giovedì 23 ottobre 2008

'Canali tematici' prima classificata la Direzione didattica di Cassola, provincia di Vicenza.

IUniScuola 23 ottobre 2008
Concorso Web e Nuovi Media - la PA che si vede, la TV che parla con te'.
Categoria 'Canali tematici' prima classificata la Direzione didattica di Cassola, provincia di Vicenza.

Il numero uno tra i notiziari istituzionali è della Regione Marche, il Comune di Reggio Emilia è il migliore nei servizi interattivi mentre per i video promozionali l'Asl di Avezzano e Sulmona batte tutti. II riconoscimenti assegnati oggi al Com-Pa

Rho-Pero, 22 ott. (Adnkronos) - Assegnati oggi al COM-PA 2008, Salone europeo della comunicazione pubblica, i premi della IV edizione del concorso 'Web e Nuovi Media - la PA che si vede, la TV che parla con te'. Per la categoria "Notiziario istituzionale" prima classificata la Regione Marche (Web TG del Consiglio Regionale) per la vivacità dei servizi e l'elasticità dei contenuti e l'informazione politica non convenzionale. Seconda la Provincia di Venezia (TG Notizia e Forma) per il dinamismo delle immagini e del montaggio e per la trattazione di temi come la cultura e lo spettacolo, seguita dalla Regione Piemonte (Consiglio Regionale) per l'accuratezza tecnica dei servizi. Menzione speciale: Università D'Annunzio di Chieti e Pescara (per Campus Network TG), Provincia di Ancona (per TG Pro).

Per la categoria "Video Promozionale" prima classificata l'Asl di Avezzano e Sulmona (Cammino insieme) per la suggestione data dalla musica e dall'elaborazione delle immagini, e per l'ottimo slogan. Secondo classificato il Comune di Sati (Asti) per la scelta audace di connotare l'identita' dei luoghi con i prodotti del territorio, terzo classificato l'Inpdap per la buona rappresentazione dell'ente, il ritmo e la velocità delle immagini.

Menzione speciale: Comune di Selargius, in provincia di Cagliari, e Unità di crisi del ministero degli Esteri. Nella categoria 'Canali tematici' prima classificata la Direzione didattica di Cassola, provincia di Vicenza, per l'originalità linguistica e per i contenuti del messaggio divulgativo, e per il montaggio, seconda l'Asl di Teramo (video "Percorso insieme") per l'efficacia persuasiva del tema "salute" e per la trattazione ironica e sdrammatizzante, terzo classificato il Comune di Napoli, Dipartimento Comunicazione Istituzionale, per aver trattato il tema dei morti sul lavoro in modo accurato. Menzione speciale: ministero del Lavoro (per Circumlavorando). Categoria 'Servizi Interattivi': primo classificato il Comune di Reggio Emilia (campagna 'Blu Tu') per il richiamo alle nuove tecnologie fatto in modo efficace, seconda l'Agenzia Regionale Umbra per i Servizi Interattivi, perché cerca di restituire la tradizione italiana attraverso media vecchi e nuovi.

Il concorso è stato realizzato su iniziativa del ministero della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione, dipartimento della Funzione Pubblica, e promosso dal Formez e dall'Ordine dei Giornalisti per valorizzare le sperimentazioni di Web Tv pubbliche e le iniziative di multimedialità nella PA.

All'incontro sono intervenuti: Mario Barone, dirigente Area Comunicazione della Camera di Commercio di Milano, Marco Canella, consigliere Gruppo Servizi per la comunicazione d'impresa di Assolombarda, Mario Morcellini , presidente del coordinamento delle Facoltà di Scienze della Comunicazione, Adriana Janiri , responsabile Servizio progettazione e gestione del sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica, Sergio Zoppi, componente del Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione e Roberto Santi , Responsabile Multimedialità nella PA - Comunicazione ed Editoria Formez. Ha coordinato i lavori Sergio Talamo, direttore Comunicazione ed Editoria Formez.

L'URL della Direzione didattica di Cassola è:
http://www.scuolesangiuseppe.org/

Nessun commento: