lunedì 24 novembre 2008

NUOVO APPELLO PER IL PROCESSO CHE SI STA TENENDO A MOSCA.

PRESIDENTE PUTIN, PRESIDENTE MEDVEDEV, CHIEDIAMO GIUSTIZIA PER ANNA POLITKOVSKAJA



Sono passati due anni da che Anna Politkovskaja, la più grande e importante giornalista russa è stata uccisa. Da poco è iniziato un processo per questo vile assassinio.

Dato che in Russia nulla accade senza il vostro consenso, vi chiediamo di intercedere presso il giudice Evgenij Zubov, cui inopinatamente è stato affidato questo processo per il quale ci auguriamo siate preoccupati quanto noi.

Vi chiediamo quindi di chiedere al giudice che il processo (già assurdamente affidato a un tribunale militare) NON sia a porte chiuse, visto che ciò contrasta anche con la vostra Costituzione e col buon senso.

Vi chiediamo, inoltre, di sollecitare le vostre efficienti forze di polizia perché assicurino alla giustizia non solo i fiancheggiatori del presunto omicida, ma anche quello che dovrebbe essere l’esecutore materiale dell’assassinio di Anna Politkovskaja.

Vi chiediamo infine di sollecitare i vostri (storicamente) efficienti servizi segreti perché individuino il mandante dell’omicidio della grande giornalista.

Un paese come il vostro che fa parte del Consiglio d’Europa, dell’OSCE, del G8, del G20 non può permettere che un assurdo e vigliacco assassinio come è stato quello di Anna Politkovskaja rimanga impunito.

Noi, cittadini del mondo, chiediamo giustizia per Anna Politkovskaja.

PER ADERIRE : justiceforannapolitkovskaja@gmail.com

Nessun commento: